Chubby design, il trend che conquista l’home decor
Lauren Williams, designer principale di Lauren Jayne Design, ha fondato il suo omonimo studio di interior design a Miami nel 2013. La sua filosofia progettuale segue un approccio olistico, in cui materiali organici, forme morbide e colori naturali diventano l’anima di ogni interno. A rispecchiare questo lavoro, anche la scelta di arredi che seguono il trend del chubby design. Il risultato? interni caratterizzati da linee soft, materiali naturali e texture ricercate.
La passione di Lauren per il design comincia fin dalla sua infanzia, nata e cresciuta in una famiglia di creativi che le hanno trasmesso questo amore per gli oggetti. Sua madre era un’artista, suo nonno un architetto e sua zia una designer d’interni. Lauren negli anni, ha acquisito una profonda esperienza nel processo creativo aiutando la sua famiglia a ristrutturare diverse case, guardando sua madre cucire cuscini personalizzati e ammirando i disegni architettonici del nonno.
Tra i suoi ultimi progetti, una casa a più piani di Carroll Gardens, nel cuore di Brooklyn, a poca distanza da New York. L’affascinante quartiere è un ambiente pittoresco, con boutique e ristoranti che si affacciano sui marciapiedi. Lo stile architettonico del quartiere è una fusione tra le tradizionali brownstone, edifici tipici della Grande Mela, e moderne case a schiera che si fondono perfettamente con il carattere di Carroll Gardens. Costruita nel 2019, la casa a schiera è composta da quattro piani, oltre a un seminterrato, un tetto terrazzato e un giardino. Il design contemporaneo della casa incorpora elementi naturali e organici, come ad esempio un caminetto con manto in quercia e travi in legno a vista nella camera da letto principale. I bagni sono caratterizzati da marmo naturale. Una scala tradizionale a fuso collega ogni piano, aggiungendo un tocco di classicità.